App Netblind

Come funziona l’app ?

Quando l’utente non vedente o ipovedente richiede assistenza ha la possibilità di filtrare e cercare le skills del volontario ideale. I criteri di ricerca sono tantissimi con la possibilità ad esempio di filtrare il grado della conoscenza della lingua inglese oppure ancora selezionare la città di residenza del volontario.
Netblind successivamente completato il profilo del volontario ideale elenca una serie di persone che hanno le caratteristiche e le skills che il disabile visivo ha precedentemente richiesto.
Attraverso l’invio di una notifica al volontario normovedente Netblind collega i due users fornendo i contatti social e telefonici. NetBlind è dunque un app che permette a due categorie di user, non vedenti e volontari, di cercarsi, trovarsi e vivere insieme straordinarie esperienze.

Come puoi aderire

Aderisci alla community, scarica l’applicazione Netblind dall’App Store o Google Play e iscriviti come non vedente/ipovedente o volontario normovedente. Netblind è un applicazione a pagamento. Un pagamento irrisorio ma pur sempre a pagamento. Netblind ricordiamo è un progetto completamente autofinanziato che, ad oggi, non ha ricevuto nessun contributo da parte di Enti pubblici o privati. Nello specifico il download dell’app è gratuito, le prime due richieste di amicizia saranno inviate dall’user non vedente gratuitamente alla terza, invece, Netblind proporrà la sottoscrizione dell’abbonamento annuale premium al costo di euro 2,99. Anche il volontario ricevute due richieste di amicizia alla terza ricezione Netblind proporrà la sottoscrizione all’abbonamento annuale Premium con un costo di euro 0,99. Entrambi gli abbonamenti consentiranno l’invio o la ricezione di infinite richieste. Stesse modalità per l’opzione associazione (euro 49,99 annui)

Usi comuni dell’app

Puoi usare Netblind per tutto ciò che richiede assistenza visiva e non solo. Ecco alcuni esempi comuni di come le persone usano Netblind assistiti dai volontari:

1. Catalogare e archiviare documenti cartacei
2. Viaggiare ovunque nel mondo
3. Seguire il tour del tuo cantante preferito
4. Acquisto di generi alimentari
5. Andare a fare shopping … e tanto tanto altro ancora

Sei non vedente o ipovedente ?

Netblind è completamente accessibile ed è molto semplice da usare. L’app permette a due categorie di user, non vedenti e volontari, di popolare la piattaforma, cercarsi, trovarsi e organizzare insieme svariate attività tra cui pianificare insieme un viaggio oppure un aiuto per andare a fare la spesa. E tantissimo altro ancora. Effettua l’iscrizione e registrati come “utente non vedente”. Vorresti andare in vacanza per questo fine settimana ? Nessun problema, seleziona i filtri e le skills del volontario ideale di cui hai bisogno. Seleziona il profilo che più ti convince e inviagli una richiesta. Inviando la richiesta renderai visibile soltanto al volontario che hai contattato i tuoi recapiti telefonici. Mettendovi in contatto spiegherai nel dettaglio al volontario come potrà esserti utile.

Sei un volontario vedente ?

Effettua l’iscrizione e registrati come “utente Volontario”. Compila il form con le capacità che possiedi, fai sapere se sei in possesso della patente di guida, comunica il livello della tua bravura nel campo dell’informatica e tanti altri filtri che ti aiuteranno ad essere visibile. Se un utente non vedente o ipovedente di Netblind ha bisogno del tuo aiuto, riceverai una notifica sulla tua mail. Accettando la richiesta renderai visibile soltanto all’utente che ti ha contattato i tuoi recapiti. Mettendovi in contatto l’utente non vedente ti spiegherà come potrai essergli utile. Insieme sceglierete nel dettaglio eventuali modalità di rimborso e tempistiche. Per esempio l’utente non vedente potrà chiederti di accompagnarlo a fare la spesa oppure, se sei fortunato, potrà chiederti di accompagnarlo in Costa Smeralda per una vacanza.